Recensione Behringer Poly D – il synth dal vero suono analogico

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Recensione Behringer Poly D – il synth dal vero suono analogico

Sintetizzatore polifonico analogico a 4 voci 37 tasti standard, 4 VCO, filtro ladder classico, LFO, chorus stereo BBD, distorsione, sequencer a 32 passaggi e arpeggiatore.

Behringer POLY D Sintetizzatore polifonico analogico a 4 voci con 37 tasti full-size, 4 VCO,...
  • Sintetizzatore parabonico analogico a 4 voci a 37 tasti...
  • Filtro scala classica
  • Sequencer a 32 fasi
  • BBD Stereo Chus

Poly D
Gli anni ’70 hanno generato il primo sintetizzatore analogico veramente portatile e, sebbene sia stato rapidamente adottato da molti rinomati artisti musicali tra cui Jan Hammer, Chick Corea, Rick Wakeman, Jean-Michel Jarre, Isao Tomita e Keith Emerson per citarne alcuni, è stato un po’ instabile e molto costoso.

Un omaggio ultra conveniente a quel sintetizzatore iconico, con tutte le caratteristiche dell’originale, il Behringer POLY D ti consente di evocare praticamente qualsiasi suono monofonico o polifonico immaginabile con incredibile finezza e facilità.

Il percorso del segnale analogico puro si basa su autentici progetti di filtri VCO, VCF, VCA e ladder in combinazione con un LFO triangolare / onda quadra dedicato e completamente analogico. Possedere un POLY D è come avere la tua macchina del tempo personale, che ti consente di abbracciare liberamente il passato o di dare forma al futuro!

Fedele all’originale
Grande cura è stata posta nella progettazione del POLY D, compresi i circuiti fedeli all’originale “Tipo D” con i suoi transistor e JFET abbinati, resistori a film sottile allo 0,1% di altissima precisione e condensatori di polifenilene solfuro.

Questa attenzione altamente focalizzata ai dettagli è ciò che conferisce al POLY D la sua capacità di modellare il suono ultra-flessibile, che copre tutto, dai bassi super grassi e dai toni solisti, agli effetti sorprendenti, ai suoni di organo progressivi e fino ai suoni ultraterreni di la tua immaginazione.

Suonii grandi e grassi
Le tracce ispirate del sintetizzatore stabilite negli anni ’70 e ’80 sono impresse per sempre negli annali della musica rock progressiva, wave e synth-pop, rendendole veramente classiche in ogni senso della parola. Il percorso del segnale analogico puro di POLY D con i leggendari circuiti VCO, VCF e VCA, ti consente di ricreare tutta quella magia o di progettare suoni incredibilmente ricchi e originali che ti renderanno una leggenda a tutti gli effetti!

Tre modalità tra cui scegliere
Con POLY D, puoi ottenere il meglio di tre mondi alternando tra modalità monofoniche, polifoniche o unisono. Con il POLY D impostato su Mono, puoi avere le caratteristiche di un sintetizzatore monofonico classico con assoli, linee di basso e portamenti più pieni ed espressivi. Portare l’interruttore su Poly ti consente di suonare più di una nota contemporaneamente per produrre straordinarie armonie di accordi e pad succulenti che aggiungono anima e profondità alla tua musica. La modalità Unison addensa il suono sovrapponendo tutte le voci di POLY D l’una sull’altra, aggiungendo più contenuto armonico e creando un suono più ricco.

Quattro VCO
Il POLY D ha quattro oscillatori controllati in tensione (VCO) altamente flessibili che forniscono un’incredibile gamma di 5 forme d’onda per scolpire il suono perfetto. Le opzioni degli oscillatori 1, 2 e 3 includono: triangolare; triangolare / sega; sega; piazza; impulso ampio; e polso stretto, mentre OSC 4 presenta: triangolare; sega inversa; sega; piazza; impulso ampio; e polso stretto. Inoltre, tutti e 4 i VCO possono essere regolati su una gamma estremamente ampia di 6 ottave (LO, 32 ‘, 16’, 8 ‘, 4’ e 2 ‘). Questa straordinaria flessibilità ti offre tutti gli strumenti necessari per essere il tuo migliore creativo.

Filtro ladder da 24 dB e VCA
Il cuore del suono del POLY D è il suo filtro Ladder da 24 dB altamente flessibile, che ti consente di sperimentare liberamente con la frequenza di taglio, l’enfasi e il contorno per comporre il suono perfetto. L’interruttore Filter Mode di POLY D può essere impostato su Lo- o Hi-pass per selezionare la gamma di vostra scelta. Puoi anche regolare i controlli Attack, Decay e Sustain per influenzare la frequenza di taglio nel tempo.

Controlli e connettività
Non possiamo proprio aiutarci – come te, anche noi siamo ingranaggi. Per coloro che vogliono i numeri, POLY D ha 84 controlli, tutti disposti in un formato altamente intuitivo che rimette la gioia nella tua creazione musicale. Le connessioni di ingresso e uscita includono: MIDI I / O e Thru su USB / MIDI DIN; Dopo le uscite Pressure e Velocity con i propri controlli di volume dedicati; I / O V-Trig interno ed esterno; uscite esterne di Loudness, Filter, OSC e modulazione.

Scatena la tua immaginazione
Quando si tratta non solo di spingere gli inviluppi ma di crearli, POLY D dà voce alla tua immaginazione – ed è molto conveniente. Quando le prestazioni moderne richiedono un suono analogico classico, richiede il Behringer POLY D!

Specifiche:

  • Il sintetizzatore analogico con design VCO quadruplo consente la creazione di musica follemente grassa
  • Design polifonico / parafonico a 4 voci con modalità mono, unisono e polifonica
  • 37 tasti full-size semi-pesati con funzionalità di velocità
  • Riproduzione autentica della circuiteria di tipo D originale con transistor e JFET abbinati
  • Resistori a film sottile allo 0,1% di altissima precisione e condensatori di solfuro di polifenilina
  • Percorso del segnale analogico puro basato su autentici progetti VCO, VCF e VCA
  • 5 forme di oscillatore variabili con ampiezze di impulso variabili per suoni eccezionali
  • Classico filtro ladder da 24 dB con risonanza per prestazioni sonore leggendarie
  • Incredibile chorus stereo basato su circuiti autentici
  • I circuiti di distorsione aggiungono pepe e un tocco di follia ai tuoi suoni
  • Sequencer a 32 fasi controllato in tensione di facile utilizzo con 64 posizioni di sequenza
  • Arpeggiatore con pattern ampi per grandi effetti sonori
  • Modalità filtro passa alto / basso commutabile per una migliore creazione del suono
  • LFO triangolare / onda quadra dedicato e completamente analogico
  • Il generatore di rumore espande notevolmente la generazione di forme d’onda
  • 84 controlli ti danno accesso diretto e in tempo reale a tutti i parametri importanti
  • Ingresso audio esterno per l’elaborazione di sorgenti sonore esterne
  • Uscite stereo con stadi di uscita servo bilanciati per la massima integrità del segnale
  • Implementazione MIDI completa con canale MIDI e selezione della priorità della voce
  • Programma di garanzia di 3 anni *
  • Progettato e ingegnerizzato nel Regno Unito
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