Recensione IK Multimedia iRig 2 Interfaccia chitarra per iOS Mac migliorata
L’ interfaccia per chitarra più popolare di tutti i tempi è appena migliorata
Come si migliora qualcosa di così rivoluzionario da cambiare il mondo? iRig 2 è la risposta.
Nel 2010, per la prima volta in assoluto, l’iRig originale ha permesso a chitarristi e bassisti di collegarsi al proprio iPhone e utilizzare il proprio dispositivo mobile per suonare, esercitarsi e registrare con app come AmpliTube di IK, GarageBand di Apple e migliaia di altre.
iRig 2 si basa sul successo del suo predecessore introducendo nuove funzionalità essenziali come il guadagno di ingresso regolabile, la compatibilità multipiattaforma e un’uscita dell’amplificatore da 1/4″ – che rivoluzioneranno ancora una volta il modo in cui crei la tua musica mentre sei in movimento.
- Uscita TRRS da 1/8 "per l'utilizzo con iPhone, iPad,...
- Progettata per essere inserita nella presa per cuffie...
- Interfaccia Hardware: 3.5mm Audio, Audio 1/4 di pollice
- Progettato per essere collegato alla presa standard...
Semplicità plug and play su ogni dispositivo
Se hai amato la versatilità di iRig, adorerai il nuovo quadrante di guadagno regolabile di iRig 2, che funziona con il suo connettore di uscita TRRS da 1/8″ integrato per darti una vera esperienza plug-and-play con il tuo iPhone, iPad, iPod touch o Mac.
I livelli di volume variano da strumento a strumento e da dispositivo a dispositivo. E mentre l’iRig originale forniva un suono superiore, era limitato dal fatto che non era possibile personalizzare il livello di guadagno in ingresso per la propria configurazione particolare. Con iRig 2, ottieni un quadrante del guadagno in ingresso che ti dà la potenza per garantire un suono di alta qualità in ogni situazione. Ciò significa che sarai in grado di esibirti al meglio, indipendentemente dal fatto che tu stia collegando una chitarra elettrica humbucker 3 o un archtop jazz al tuo iPhone.
Allo stesso modo, il suo ingresso strumento da 1/4″ funziona con la tua chitarra, basso o qualsiasi strumento a livello di linea. Basta collegarlo come faresti con un pedale o un amplificatore. E ‘così semplice.
Un coltellino svizzero per il suono
Vuoi portarlo sul palco? Il nuovo jack di uscita da 1/4″ di iRig 2 ti consente di utilizzare iRig 2 con un amplificatore come parte del tuo impianto live senza l’uso di un adattatore.
Questo apre un intero mondo di opportunità se abbinato ad AmpliTube per iOS , il potente processore multieffetto per chitarra e basso di IK. Ti fornisce una vasta libreria di effetti stompbox virtuali, amplificatori e altri strumenti meticolosamente modellati che puoi utilizzare come parte del tuo rig fisico quando suoni con gli amici, durante una sessione di prove, in studio di registrazione o dal vivo. Oppure, se vuoi essere discreto, collega le cuffie all’uscita per cuffie da 1/8 di pollice inclusa.
Ancora meglio è che iRig 2 dispone di un interruttore che consente di selezionare tra un segnale elaborato e un segnale di ingresso “thru” pulito. Ciò significa che puoi anche utilizzare il tuo dispositivo mobile come sintonizzatore, registratore o altro strumento preservando la purezza di un percorso del segnale analogico al 100%.
iRig 2 è lì per aiutarti a rendere le tue sessioni di pratica e performance il più semplici possibile. Viene fornito con un supporto per asta per microfono e striscia in velcro che consente di collegarlo facilmente per le prestazioni insieme ad altri strumenti convenienti come la gamma di supporti per microfono iKlip di IK per smartphone e tablet di tutte le dimensioni.
Un impianto digitale con presenza fisica
Con iRig 2, potrai goderti AmpliTube per iOS (l’app n. 1 per i chitarristi). È pronto per essere estratto dalla scatola. Viene fornito con una potente suite multipiattaforma di app e software che include versioni gratuite di AmpliTube per iOS e AmpliTube per Mac/PC .
Per utilizzarlo, scarica la tua versione preferita per iOS dall’App Store. Quindi collega la tua chitarra o il tuo basso a iRig 2, collega l’amplificatore o le cuffie al tuo dispositivo e avvia l’app.
Immediatamente vedrai qualcosa di molto familiare: un impianto completo per chitarra. AmpliTube per iOS ricrea l’intera catena del segnale di chitarra o basso nel tuo dispositivo mobile e, a seconda del dispositivo, ti offre altre funzionalità avanzate, come la registrazione e l’editing multitraccia, l’esportazione di alta qualità e altro ancora.
E mentre iRig 2 è il compagno ideale di AmpliTube per iOS, funziona anche con qualsiasi altra app di registrazione, elaborazione, sintonizzazione o musica.
Cavi adattatori presa cuffie per iPhone/iPad e computer Apple Mac
- Questo adattatore ti permette di collegare gli...
- Compatibile con tutti i dispositivi dotati di...
- Compatibilità modelli di iPhone: iPhone 11 Pro iPhone...
- Compatibilità modelli di iPad: iPad Pro 12,9" (1a e 2a...
- L’adattatore da USB-C a jack cuffie (3,5 mm) ti...
- Compatibilità modelli di iPad: iPad Pro 12,9" (3a, 4,...
- Compatibilità modelli di MacBook Air: MacBook Air (M2,...
- Compatibilità modelli di MacBook Pro: MacBook Pro...
Caratteristiche:
- Il seguito dell’interfaccia iRig più venduta
- Ingresso strumento da 1/4″ per l’uso con chitarra, basso e altri strumenti di linea
- Uscita amplificatore da 1/4″ per l’utilizzo con un amplificatore esterno senza adattatore
- Uscita TRRS da 1/8″ per l’utilizzo con iPhone, iPad, iPod touch e Mac
- Uscita per cuffie da 1/8″
- Design compatto e leggero
- Selettore a doppia modalità selezionabile: FX e THRU
- Rotella del guadagno in ingresso per un facile controllo del segnale
- Viene fornito con supporto per microfono striscia in velcro
- Viene fornito con AmpliTube FREE per iOS (download gratuito su App Store)