Recensione Roland JU-06A due leggendari Juno in un modulo
I sintetizzatori vintage Juno-60 e Juno-106 sono oggetti ricercati
il loro suono caldo, il ricco effetto chorus e le capacità pratiche di creazione sono leggendari. Ora, per gentile concessione del modulo Roland JU-06A, puoi ottenere entrambi i synth in uno strumento affidabile e moderno. Questo modulo è fatto su misura per i musicisti elettronici. Usalo con un sequencer tramite USB o MIDI, riproducilo ovunque grazie al funzionamento a batteria e all’altoparlante integrato, oppure usalo anche come interfaccia audio per una semplice configurazione di produzione. Inoltre, sembra un vero affare in virtù della sua classica combinazione di colori e stile. Se sei un appassionato di synth vintage, JU-06A è un oggetto indispensabile.
- Tutto quanto amate dei juno vintage—in un solo synth
- Juno sempre con voi
- Due juno classici in uno
- Arpeggi, chord memory, e step sequencer
Tutto ciò che ami di Juno-60 e Juno-106
Il JU-06A prende tutto ciò che ami del Juno-60 e del Juno-106 e lo racchiude in un comodo modulo: pensalo come un pacchetto di grandi successi. Vanta il filtro passa-alto continuo del 106, la modulazione dell’ampiezza dell’impulso controllabile dall’inviluppo degli anni ’60 e il comportamento unico del filtro di entrambi, commutabili istantaneamente dal pannello di controllo del modulo. E il suono è perfetto. Chiudi gli occhi e non sarai in grado di distinguere il JU-06A dai suoi predecessori vintage, anche mentre modifichi i controlli o utilizzi impostazioni estreme. Ottieni persino il classico effetto chorus di Juno, ricreato in tutta la sua vorticosa gloria.
MIDI, USB e ingresso per clock esterno
Con audio/MIDI USB e prese MIDI standard, potete suonare e sincronizzarvi con qualsiasi dispositivo. C’è anche un ingresso per clock esterno, così che possiate sincronizzarvi a strumenti analogici vintage o a moderni sistemi Eurorack. Non solo questo è pratico, ma usare il clock esterno per pilotare il sequencer interno può dare vita a frasi sorprendenti, variazioni ritmiche, e ad altri fortunati incidenti.
Produzione musicale portatile con step sequencer a 16 step e 16 pattern
Non hai bisogno di un sequencer esterno o di una tastiera per divertirti con il Roland JU-06A. Contiene un sequencer a 16 passaggi, che consente di salvare fino a 16 pattern. E poiché puoi alimentarlo con quattro batterie AA e ha un altoparlante integrato, puoi abbozzare idee per le canzoni ovunque. A Sweetwater, apprezziamo anche la costruzione robusta del JU-06A: i suoi robusti pannelli in metallo e i cursori con asta in metallo si sentono benissimo e resistono ai rigori della strada.
Aggiungete una tastiera
Con la sua taglia compatta, JU-06A sta dappertutto, facilmente controllabile da una master keyboard o da una DAW. Aggiungete il DK-01 Boutique Dock per un look elegante e tre pratiche possibilità di inclinazione. O aggiungete una tastiera K-25m opzionale (venduto separatamente) e avrete uno strumento totalmente completo e portatile, capace di offrire un’esperienza senza limitazioni, liberi da cavi e da altre complicazioni.
Caratteristiche:
- Modulo synth compatto e portatile basato sugli iconici sintetizzatori Juno-60 e Juno-106
- Ogni modello è commutabile istantaneamente dal pannello di controllo del modulo
- Ampio controllo pratico con 17 cursori dedicati
- Vanta il filtro passa-alto continuo del 106
- Include la modulazione dell’ampiezza dell’impulso controllabile dall’inviluppo degli anni ’60
- Il sequencer a 16 step consente di salvare fino a 16 pattern
- 2 modalità chorus per ingrassare il tuo suono, proprio come gli originali
- Alimentato tramite 4 batterie AA o USB
- Mini altoparlante integrato: non sono necessari amplificatori o cuffie
- Può essere utilizzato come interfaccia audio USB per una semplice configurazione di produzione
- Pannelli in metallo resistente e robusti cursori con asta in metallo
- Compatibile con il dock per tastiera K-25m opzionale (venduto separatamente)
Clicca sull’immagine per accedere allo store Roland