Recensione Tascam Mixcast 4 – Creazione audio semplificata
Stazione di creazione facile e intuitiva per podcast
Mixcast 4 semplifica la creazione di contenuti professionali. Per la creazione di podcast, live streaming, produzione di eventi o voice over, Mixcast 4 può mixare e registrare l’ingresso del microfono con musica di sottofondo interna, suoni di effetti e jingle tramite i trigger pad e ingresso audio esterno dal tuo telefono, PC o dispositivo Bluetooth.
Insieme al software Tascam Podcast Editor ottieni un pacchetto completo che include l’editing della forma d’onda e la registrazione multitraccia per tutte le fasi di lavoro, dalla pre-produzione al prodotto finito.
- Production of podcasts with up to four people: 4 mic...
- Invite guests and friends: Mix-Minus to include...
- Sound pads for instant sound triggering and effects
- Easy and intuitive control using a 5-inch touchscreen
Controllo dal display touch screen senza stress
Dotato di quattro ingressi microfonici e quattro uscite cuffie individuali, il Mixcast 4 è sempre pronto per la produzione di podcast senza complicate impostazioni. Fornisce tutte le operazioni e il flusso di lavoro relativi all’audio necessari per live streaming, eventi, podcast e altre applicazioni. La funzione di missaggio automatico, ad esempio, può regolare automaticamente i livelli ottimali e impostare la priorità del microfono per un mix perfetto.
E grazie al touch screen a colori da 5 pollici, puoi accedere in modo intuitivo al menu ben strutturato ed effettuare le impostazioni desiderate con pochi semplici passaggi.
Una postazione di lavoro completa con tutte le funzioni di cui hai bisogno
Dalla registrazione audio al missaggio dell’audio registrato, Mixcast 4 offre un ambiente di produzione completo con molteplici comode funzioni come la registrazione a 14 tracce direttamente sulla scheda SD dell’unità, ingresso audio Bluetooth, un connettore di ingresso Aux per mixare e registrare facilmente le conversazioni telefoniche (con mix-minus) o altre sorgenti sonore e connettività USB che consente all’unità di aggiungere suoni da un computer.
Puoi persino utilizzare Mixcast 4 come interfaccia audio USB 14-in/2-out con il tuo software DAW preferito.
Migliora i contenuti con effetti sonori in tempo reale
Il Mixcast 4 è dotato di otto banchi di pad sonori illuminati completamente personalizzabili che possono essere attivati durante una produzione di podcast o una trasmissione in diretta. Oltre agli effetti sonori preimpostati, gli utenti possono assegnare in modo flessibile nuovi suoni, musica o persino suoni del microfono preregistrati sull’unità.
I sound pad Mixcast 4 consentono anche effetti vocali facili e puntuali come la trasformazione del tono, il riverbero e altro per rendere i live streaming e le registrazioni ancora più interessanti e divertenti.
Tascam Podcast Editor disponibile per il post-editing e il controllo
Il Tascam Podcast Editor offre un editing semplice e pratico di contenuti audio, armamento delle tracce, nonché una facile configurazione e assegnazione di effetti sonori e musica di sottofondo ai sound pad.
Non è necessaria una conoscenza approfondita del software DAW poiché Podcast Editor offre anche una grafica intuitiva che aiuterà gli utenti a registrare facilmente l’audio utilizzando Mixcast 4. Tascam Podcast Editor è progettato specificamente per Mixcast 4 ed è disponibile sia per computer che per dispositivi mobili.
# | Preview | Product | Rating | Price | |
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1 | Tascam Mixcast 4 | 529,99 € 429,00 € | Compra su Amazon | ||
2 | Tascam Registratore audio portatile a quattro tracce DR-40X e interfaccia USB | 186,99 € | Compra su Amazon |
Specifiche
Specifiche del registratore | |
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Supporti di registrazione | Schede SD (64 MB – 2 GB) Schede SDHC (4–32 GB) Schede SDXC (48–512 GB) |
Formato di registrazione/riproduzione | WAV, 48 kHz, 24 bit, stereo a 2 canali / poly a 14 canali (BWF) |
Tempi di registrazione approssimativi con scheda SD da 16 GB (in ore:minuti) | |
Registrazione stereo | 16:30 |
Registrazione a 14 tracce | 2:20 |
Ingressi audio analogici | |
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Ingressi microfonici 1-4 | Prese combo XLR/TRS XLR-3-31 (1: GND, 2: HOT, 3: COLD) Prese TRS standard da 6,3 mm (punta: HOT, anello: COLD, manicotto: GND) |
Livello di ingresso massimo | +10 dBu (quando LEVEL al min.) |
Livello di ingresso nominale | −10 dBu (quando LEVEL al min.) |
Livello di ingresso minimo | −76,5 dBu (quando LEVEL al massimo) |
Guadagno gamma | 66,5 dB |
Impedenza di ingresso | 2,1 kΩ |
Ingresso auricolare (standard TRRS, CTIA) | Mini jack da 3,5 mm, 4 poli |
Livello di ingresso massimo | +4 dBV (quando LEVEL al minimo) |
Livello di ingresso nominale | −16 dBV (quando LEVEL al minimo) |
Livello di ingresso minimo | -82,5 dBV (quando LEVEL al massimo) |
Guadagno gamma | 66,5 dB |
Impedenza di ingresso | 2 kΩ |
Ingresso di linea (standard TRRS, CTIA) | Mini jack da 3,5 mm, 4 poli |
Livello di ingresso massimo | +8 dBV |
Livello di ingresso nominale | −12 dBV |
Impedenza di ingresso | 12 kΩ |
Ingressi di linea L/R (bilanciati) | Jack TRS standard da 6,3 mm (punta: HOT, anello: COLD, manicotto: GND) |
Livello di ingresso massimo | +24 dBu |
Livello di ingresso nominale | +4 dBu |
Impedenza di ingresso | 11 kΩ |
Uscite audio analogiche | |
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Uscite cuffie 1-4 | Jack stereo standard da 6,3 mm |
Potenza di uscita massima | 45 mW + 45 mW (0,1% THD+N o meno, 32 Ω) |
Uscita cuffia (TRRS) | Mini jack a 4 poli da 3,5 mm (il segnale rispecchia l’uscita Phones 1) |
Uscita di linea (standard TRRS, CTIA) | Mini jack da 3,5 mm, 4 poli |
Livello di uscita massimo | −25 dBu |
Livello di uscita nominale | −45 dBu |
Impedenza di uscita | 100 |
Uscita monitor L/R (bilanciata) | Jack TRS standard da 6,3 mm (punta: HOT, anello: COLD, manicotto: GND) |
Livello di uscita massimo | +20 dBu |
Livello di uscita nominale | 0 dBu |
Impedenza di uscita | 200 |
Uscita di linea | Mini jack stereo da 3,5 mm |
Livello di uscita massimo | +6 dBV |
Livello di uscita nominale | −14 dBV |
Impedenza di uscita | 200 |
Ingresso/uscita di controllo | |
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porta USB | Connettore USB di tipo C |
formati | USB 2.0 ad alta velocità USB Audio Class 2.0 USB Mass Storage Class |
Prestazioni audio | |
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Rumore di ingresso equivalente, ingressi microfonici | ≤−125 dBu (terminazione 150 Ω, LEVEL al massimo) |
Risposta in frequenza (ingressi microfonici 1–4) | 20 Hz – 20 kHz: ±0,3 dB (JEITA) |
Rapporto segnale/rumore (ingressi microfonici 1–4) | 101 dB (fader di canale a 0, 20 kHz SPCL LPF, ponderato A) |
Distorsione (ingressi microfonici 1–4) | 0,003 % (onda sinusoidale 1 kHz, fader di canale a 0, 20 kHz SPCL LPF) |
diafonia | ≥95dB |
Nota: le condizioni di misurazione sono conformi a JEITA CP-2905B. |
Bluetooth | |
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Classe di uscita | Classe 2 (circa 10 m* distanza di trasmissione senza ostacoli) |
Profilo supportato | A2DP |
Codec A2DP supportati | SBC, AAC |
Protezione dei contenuti A2DP supportata | SCMS-T |
Requisiti hardware del computer | |
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Windows | Computer Windows con USB 2.0 (o superiore) |
Velocità CPU/processore | Processore dual core da 2 GHz o più veloce (x86) |
Memoria | 2 GB o più |
Mac | Computer Mac con USB 2.0 (o superiore) |
Velocità CPU/processore | Processore dual core da 2 GHz o più veloce |
Memoria | 2 GB o più |
Alimentazione e altre specifiche | |
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Alimentazione elettrica | Adattatore CA dedicato (PS-P1220E NUT), DC 12 V |
Consumo di energia | 12,5 W (massimo) |
Il peso | 2,55 kg |
Intervallo di temperatura di esercizio consentito | 0–40 °C |
Dimensioni (L × A × P) | 375 mm × 57 mm × 264 mm (escluse le sporgenze) 375 mm × 71 mm × 267 mm (totale) |